Questo è il sito del libro “Le biblioteche raccontate a mia figlia”

Fiorenza a Bergamo

In questo sito puoi leggere il mio libro: Le biblioteche raccontate a mia figlia : una visita guidata tra passato e futuro / Fernando Venturini. – Milano : Editrice bibliografica, 2010. – 130 p. : ill. ; 17 cm. – (Conoscere la biblioteca ; 1).
ISBN 978-88-7075-695-1.

Oltre al testo, puoi trovare immagini, video e link a siti internet, in parte già citati o richiamati nel libro, in gran parte nuovi.

Mia figlia si chiama Fiorenza. Ora studia economia (dottorato di ricerca). Quando ho scritto questo libro aveva appena finito le scuole superiori. Nella foto sopra è a Bergamo, in Piazza Duomo, nel 2011.

Ringrazio l’Editrice Bibliografica che mi ha consentito di fare questo esperimento: liberare il testo nella rete, collegarlo a tutto ciò che mi è sembrato utile… e vedere l’effetto che fa. E poi ringrazio Giulia Peragallo per il disegno in Home Page.

Una collega di Venezia, Alessandra Zorzi, parla del mio libro. Grazie Alessandra!

Alcune recensioni del mio libro: